Kos Sud /  South

 Rotta Kos-Kos Sud : Le isole che visiteremo, Kos-Giali-Nysiros-Tilos-Symi-Kos

Gli imbarchi sono la domenica dalle ore 13:00 e lo sbarco il sabato successivo alle 15:00 .

Al vostro arrivo in porto ci conosceremo, cercherò di capire le varie abitudini per affrontare al meglio la vostra vacanza in barca poi assegnerò le cabine a tutti i partecipanti. Nomineremo un tesoriere per custodire la cassa comune che verrà versata da tutti i partecipanti, una parte della cassa comune verra ritirata dallo skipper per le spese vive dell'imbarcazione (porti , carburante ,e spese varie). Fatto questo andremo tutti insieme a fare la cambusa (spesa alimentare ).

Partiremo dal porto di Kos e faremo rotta verso sud per fermarci a fare un piacevole bagno nell'area delle vecchie terme dell'isola di Kos.

Giali ; un'isola trasformata in una cava a cielo aperto di Pomice con i suo colore bianco con il contrasto con il mare Egeo e il silenzio che la avvolge è molto rilassante passarci una notte in baia ad ammirare ke stelle.

Nysiros ; un'isola molto particolare a mio avviso fantastica , con un vulcano al centro con delle fumarole attive ,io consiglio di noleggiare un motorino per visitarla tutta ,il vulcano ,una sauna  naturali  , spiagge formate dalla lava , un tramonto unico visto dal vecchio castello e non dimentichiamoci una cena in taverna nella città vecchia .

Tilos ; l'isola degli elefanti nani all'interno dell'isola infatti si trova un museo dove mostrano ritrovamenti di questi elefanti nani ,del resto l'sola regala scorci stupendi con un tipico paesino sul porto carino da visitare e fare una bella passeggiata sul lungo mare 

Symi ; stiamo sfiorando le coste della Turchia Symi un isola con una grandissima contaminazione Turca visto le distanze e un grande traffico marittimo creato da imbarcazioni piene di turisti ,al nostro arrivando in barca davanti alla città rimarrete a bocca aperta noterete la grandissima differenza dalle altre città che avremo visto i giorni precedenti Symi sembra più un presepe colorato  di colori pastello e tutto arroccato sulla montagna .

Dopo Symi ricominceremo a fare rotta verso Kos

L'itinerario descritto è indicativo, può variare a seconda delle condizioni meteomarine.