Kos Nord / North
Rotta Kos-Kos Nord: Le isole che visiteremo, Kos-Pserimos-Leros-Lipsi-Patmos-Kalimnos-Kos
Gli imbarchi sono la domenica dalle ore 13:00 e lo sbarco il sabato successivo alle 15:00 .
Al vostro arrivo in porto ci conosceremo, cercherò di capire le varie abitudini per affrontare al meglio la vostra vacanza in barca poi assegnerò le cabine a tutti i partecipanti. Nomineremo un tesoriere per custodire la cassa comune che verrà versata da tutti i partecipanti, una parte della cassa comune verra ritirata dallo skipper per le spese vive dell'imbarcazione (porti , carburante ,e spese varie). Fatto questo andremo tutti insieme a fare la cambusa (spesa alimentare ).
Partiremo dal porto di Kos e faremo rotta verso nord la nostra prima tappa sarà l'isola di Pserimos , dove passeremo la nostra prima notte in una baia ben protetta da onde e mare .
Kalimnos ; famosa per l'abilità dei suoi abitanti nel pescare le spugne e per essere uno tra i centri più rinomati al mondo per la pratica dell'arrampicata sportiva. Anche qui passeremo una notte, cosi avremo il tempo di visitarla .
Leros ; nell'antichità famosa per il culto alla dea Artemide, è oggi un'isola a prevalente economia turistica.
Lipsi ; Come tutte le grandi bellezze, ognuno troverà a Lipsi il dettaglio che non potrà ignorare. Per noi che viaggiamo in bassa stagione Lipsi rimane l’isola più totale tra i piccoli e romantici avamposti, dove la sera l’umidità del mare ti entra nelle ossa.
Patmos ; la tappa più a nord del nostro viaggio ,un isola molto radical chic e piena d'arte che si respira per strada , nota in tutto il mondo per la grotta dell'apocalisse dove venne scritta l'ultima bibbia ovviamente protetto dall'unesco.
Poi fare rotta verso sud per raggiungere il porto di Kos.
L'itinerario descritto è indicativo, può variare a seconda delle condizioni meteomarine.